Ti trovi qui:Home / Attività / Eventi ed Iniziative / Sapere aude! Lo Psicologo nella condivisione etica delle Cure Palliative

Sapere aude! Lo Psicologo nella condivisione etica delle Cure Palliative

“Sapere Aude!”

Lo Psicologo nella condivisione etica delle Cure Palliative

Tavolo Tecnico “primo”

In data 02/08/2014 si terrà presso l'Hospice "Kairos" di Siracusa un rilevante evento scientifico che vede riuniti in un tavolo tecnico per la prima volta in Sicilia gli psicologi operanti nell'ambito delle cure palliative e integrati all'interno delle equipe multidisciplinari degli Hospice Siciliani e Calabresi.

Scopo dell'incontro è condividere fragilità e risorse del proprio operato, valorizzando le singole diversità condividendo un percorso di guida dal core curriculum ad una "praxis" quotidiana efficace, centrata sulla persona malata e sui bisogni dei familiari.

L'incontro è organizzato dalla dottoressa Giusy Digangi psicologa e psicoterapeuta, esperta in cure palliative, membro della commissione nazionale psicologi della Società Italiana Cure Palliative (SICP), referente per la medesima società per l'area Sud ed Isole, contrattista co.co.co dell'Hospice "Kairós" di Siracusa

La Fondazione Hospice “Via delle stelle” di Reggio Calabria sarà rappresentata dalla D.ssa Francesca Arvino, psicologa e psicoterapeuta, in qualità di Referente Psicologa.

Archivio Eventi